giovedì 22 gennaio 2009

Bassano straniera

BASSANO (19 gennaio) - Sta sollevando un vespaio di polemiche l'attivazione a Bassano del Grappa da parte dell'Usl 3 di un ambulatorio medico per immigrati clandestini. La struttura, che entrerà in funzione a giorni presso il consultorio familiare, dovrebbe fornire con un medico e un infermiere visite, medicazioni, vaccinazioni e prescrizioni di farmaci per stranieri indigenti che si trovino come irregolari sul territorio.

«Sono contrario a questa impostazione - dice all'Ansa il sindaco di Bassano, Giampaolo Bizzotto (Fi) -, per gli irregolari non ci può essere nessun ambulatorio pubblico dedicato. Abbiamo sempre combattuto i clandestini, dare loro assistenza medica pubblica equivale a giustificare il fenomeno».[Da "il gazzettino"]

Leggendo questo mi chiedo : perchè non li abbattiamo ? Farli morire per strada è la soluzione? Farli entrare nel paese per ricevere fondi Dall'europa e poi cacciarli o, ancora peggio, emarginarli è giusto? Dove sta l'umanità in queste persone che ogni domenica mattina si scambiano un segno di pace? Dove stiamo finendo? Al tutti contro tutti? Iniziamo a votare gente che fa leggi per tutti gli uomini e poi ci si scandalizzerà di meno su tutto!
Non è certo dar la colpa al passato che si rende un presente migliore e, l'ultimo "VENTENNIO" è la dimostrazione della spazzatura prodotta!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?